Dal Dolore del Parto al Piacere della Nascita

Forse ci siamo già posti questa domanda, oppure no, non ci abbiamo mai pensato. Il dolore del parto può spaventare o essere considerato inutile. Ma allora come mai la natura ci ha fatte così?

In questo percorso affronteremo il tema del dolore sotto tutti i suoi aspetti. Ad ogni incontro la parte teorica sarà accompagnata e supportata da strumenti pratici in modo che diventi esperienza. La parte pratica prevede l’insegnamento di punti antalgici, respirazione, movimenti, massaggi che facilitano il rilassamento favorendo l’analgesia naturale..e tanto altro. Potrai così toccare con mano tutte le risorse che hai e che potrai utilizzare durante il travaglio per facilitarlo e ridurre al minimo il dolore in esso presente e fare strada al piacere, dono che la natura ha messo a disposizione delle donne che danno la vita.

Il percorso vuole accompagnare le donne in attesa a scoprire nuovi strumenti teorico-pratici per ridurre la percezione dolorosa del travaglio e del parto. Una minor paura del dolore favorisce il benessere della triade padre-madre-bambino, permettendo un approccio più attivo e sereno nei confronti del termine della gravidanza e dell’arrivo del bambino.

Il corso è a numero chiuso ed è rivolto alle donne in gravidanza a partire dal settimo mese di gravidanza.

La nostra cultura ancora oggi allontana le donne dal proprio ricco e complesso sentire, un sentire legato alla natura del loro corpo e del loro essere, dispensatrici di vita e di potenza creatrice.

Dare la vita è un’esperienza profonda e vivificante, un contatto con l’altro mondo, una dimensione femminile che la medicina, la scienza, la tecnologia medica non potranno mai conoscere né controllare.

Questa esperienza è un tesoro accessibile unicamente al mondo femminile, alle donne. Vi invitiamo a scoprire questo luogo in ognuna di voi per partorire con gioia e assaporare il passaggio della nascita con forza, energia, piacere, fiducia, integrità.

Un percorso che aumenta l’autostima, la sensazione di sé, il sentimento di sentirsi capaci di amare e aiutare a crescere il bambino che nasce con naturalezza e serenità.

Domande sul Corso

Calzettoni antiscivolo

Mamme in attesa

8 incontri di 1 ora e 30

Dove si svolge

DETTAGLI DEL CORSO:

Rivolto a: mamme in attesa.

Svolgimento: 8 incontri di 1 ora e 30

TI PIACE QUESTO CORSO? CONDIVIDI