Fisioginnastica® per l’educazione del pavimento pelvico femminile 1° e 2° livello

Fisioginnastica® per l’educazione del pavimento pelvico femminile.

1° e 2° livello.

Indicata per qualsiasi fascia di età. Mira ad approfondire la conoscenza della muscolatura pelvica, del perineo e delle sue funzioni, e dell’influenza che ha sulla salute globale della donna. Aiuta a sviluppare le competenze motorie del pavimento pelvico, il controllo dei muscoli più profondi al fine di migliorarne e/o ripristinarne la salute.

In menopausa per prevenire disagi, migliorarne le funzioni, nutrire e aumentare il benessere femminile rendendosi consapevoli della sua centralità nel corpo della donna.

Ad ogni età come conoscenza del corpo e prevenzione.

In gravidanza per approfondire la flessibilità del bacino e prepararsi all’apertura durante il parto; per imparare la tecnica del massaggio perineale da eseguire a casa come preparazione al parto e prevenzione alle lacerazioni e all’episiotomia (leggi l’articolo di approfondimento)

40 giorni dopo la nascita come percorso di tonificazione della muscolatura perineale a fine di prevenire e far fronte a disturbi quali: incontinenza urinaria/fecale, dolore o ridotta sensibilità durante i rapporti sessuali, prolasso (discesa degli organi pelvici lungo il canale vaginale). Impareremo a trattare e curare eventuali cicatrici e ad assumere posizioni ed abitudini corrette che abbiano una influenza benefica sulla muscolatura pelvica e perineale.

Domande sul Corso

Calzettoni antiscivolo, un materassino, una copertina (che potrete lasciare al centro).

Donne di tutte le età

Cadenza settimanale: 8 incontri da 1 ora ciascuno per livello.

Dove si svolge

DETTAGLI DEL CORSO:

Rivolto a: donne di tutte le età

Svolgimento: cicli di 8 incontri

TI PIACE QUESTO CORSO? CONDIVIDI