Prepariamoci ad allattare

Se lo desideri e senti di averne bisogno, ti accompagniamo alla riscoperta delle tue innate  biologiche competenze materne per nutrire, accogliere e accudire il tuo bambino.

Ogni donna ha in sé tutte le capacità per prendersi cura del proprio bambino.

In particolar modo queste competenze restano intatte se il parto e il primo legame non vengono disturbati. L’allattamento è come un cordone ombelicale invisibile che ti tiene vicinissima al tuo bambino, il modo della natura di tenervi vicini che instaura in te un’immediata ricettività che ti permette di conoscere velocemente il tuo bambino e di entrare in sintonia-sincronia con lui, capire e soddisfare i suoi bisogni primari.

É provato che la madre allattando ha intensissime interazioni con il proprio bambino ed è naturalmente sensibilmente ricettiva ai suoi bisogni e si sente più competente (empowered) perché sa di potergli offrire tutto ciò che si aspetta, ossia contatto, contenimento, calore e cibo, quattro elementi vitali che il seno e le braccia materne offrono in un colpo solo.

Vieni a scoprire quanto poco serve a un neonato perché i suoi bisogni primari siano soddisfatti e quanto l’allattamento sia sinonimo di salute per tutta la vita, per il vostro sistema immunitario, per lo sviluppo del “primo legame”, per il benessere che gli ormoni dell’allattamento restituiscono al bebè ad ogni poppata lasciandolo in uno stato di beatitudine, benessere, soddisfazione condiviso con la mamma.

Domande sul Corso

Calzettoni antiscivolo

Mamme in attesa

3-4 incontri

Dove si svolge

DETTAGLI DEL CORSO:

Rivolto a: mamme in attesa.

Svolgimento: Corso di 3-4 incontri di un’ora e trenta.

TI PIACE QUESTO CORSO? CONDIVIDI