Il Big Bang della Vita, i primi tre mesi di gravidanza

Sei ai primi mesi di gravidanza? Forse sei felicissima, la cercavi (lo cercavi) da tempo e finalmente è arrivata! Forse sei forse sorpresa, arrabbiata o spaventata perché “non era proprio il momento giusto”.

Forse ti senti felice ma anche disorientata…Non ti senti ancora proprio incinta…non si vede niente, è ancora così piccolo…e poi chissà.. non hai certezze.

Forse hai nausea, vomito, ti senti stanca, hai sonno e più fame del solito, i ritmi della tua vita richiederebbero un rallentamento, ma non sempre è possibile rallentare tra lavoro, casa, amici, magari hai altri bambini..

Hai lasciato il tuo lavoro perché era un lavoro a rischio? Come ti senti ora? Oppure non sai che fare di tutto questo tempo libero? Oppure sei ancora molto impegnata perchè lavori ancora e se sei una libera professionista.. quando potrai rallentare? Esci con gli amici e ti senti un po’ diversa da loro che non hanno bambini? Qualche volta quasi dimentichi di essere incinta? Già succede spesso.

Qualcosa sta accadendo in te di grande e misterioso eppure molti aspetti della tua vita restano apparentemente immutati….ciò che è fuori di te prosegue normalmente, mentre dentro di te è in atto una tempesta fisiologica, emozionale, una vita si sta formando e sta abitando il tuo corpo, ti sta influenzando, richiama la tua attenzione. Un essere che è parte di te e al contempo “estraneo”.

Se desideri prenderti un po’ di tempo da dedicare al contatto con te stessa e con il tuo bambino in questo periodo della tua vita, se senti il bisogno di sentire, conoscere, condividere ciò che sta accadendo in te, ed anche vivere appieno il viaggio che stai iniziando con il tuo compagno o con la tua famiglia, allora ecco l’occasione.

I ritmi di vita ci tengono ancorate alle abitudini. Erroneamente sottovalutiamo l’importanza di condividere con altre donne l’inizio della gravidanza. Troppo spesso aspettiamo la fine della gravidanza quando sarà, per molti  aspetti ormai tardi per aumentare la consapevolezza dell’enorme trasformazione che si sta compiendo.

Ti  proponiamo un luogo di incontro per donne al primo trimestre di gravidanza. É nostra intenzione accogliervi e siccome ci siamo già passate, abbiamo sentito sulla nostra pelle e su quella dei nostri figli il valore che ha sapere e riconoscere il prima possibile cosa desideriamo per noi, per la coppia, per i nostri bambini e come possiamo costruire la salute.

Domande sul Corso

Calzettoni antiscivolo

Donne in attesa nel primo trimestre di gravidanza

Settimanale

Dove si svolge

DETTAGLI DEL CORSO:

Rivolto a: mamme in attesa.

Svolgimento: cadenza settimanale.

TI PIACE QUESTO CORSO? CONDIVIDI