Cosa posso fare per te

Lavoro corporeo, accompagnamento, sostegno e aiuto alla maternità.

chiara-doula-modena

possiamo incontrarci (senza impegno reciproco) e, in base ai tuoi bisogni, valutare insieme se possa esserti utile la mia professionalità ed esperienza.

Leggi anche tutti i servizi professionali che possiamo offrirti durante la tua gravidanza e dopo la nascita del bambino >>

Nel periodo di gravidanza

Accesso ad informazioni complete su gravidanza, nascita e dopo parto dal punto di vista del benessere globale, riguardanti te stessa, il bambino, gli aspetti relazionali e gli stili assistenziali.

Accesso ad informazioni basate su evidenze scientifiche.

Sostegno e accompagnamento nel processo decisionale circa la scelta di un piano assistenziale personalizzato e nell’eventuale elaborazione scritta del piano del parto.

Sostenerti ed accompagnarti nell’individuare assieme a te tutto ciò che rende migliore l’esperienza di gravidanza, nascita e maternità (sia che si tratti della prima, sia della seconda o più).

Accompagnarti alle visite se lo desideri e/o ne senti il bisogno.

Aiutarti a pianificare e a organizzare il rientro a casa dopo la nascita.

Restare a casa con te per il tempo necessario verso fine gravidanza, in caso tu ne avverta la necessità, ed aiutarti con gli altri bambini e/o alcune faccende come ad esempio prepararti un pranzo o una cena.

Ascoltarti in tutto ciò che senti il bisogno di esprimere in questo periodo di intenso cambiamento interiore e nelle relazioni.

Durante il tuo travaglio e il parto

É utile preventivamente comprendere il mio possibile ruolo durante il travaglio ed il parto, sia che avvenga in ospedale, sia a domicilio. Potrò esserti vicina e sostenerti nell’affrontare le doglie e nel sentirti più rilassata e serena, in compresenza con il personale sanitario preposto all’assistenza al parto. Potrò essere di sostegno a te e al tuo compagno se parteciperà alle fasi della nascita. Anche in caso di parto cesareo programmato accompagno i genitori occupandomi di tutto ciò che è utile nei giorni di degenza e nell’organizzazione a casa. Potremo approfondire le informazioni circa i frangenti in cui potrò esserti/vi d’aiuto durante l’incontro di conoscenza reciproca.

Una riflessione circa l’esperienza del travaglio.

Dopo la nascita, potrò restare in ospedale con te/voi per il tempo che vorrai-vorrete, promuovere, sostenerti e seguirti nell’allattamento.

Aiutarti in senso concreto e pratico in tutto ciò che ti sarà necessario, sostenerti nelle tue eventuali richieste alla struttura e al personale.

Aiutarvi nel trasferimento a casa, se necessario.

Sostenerti ed accompagnarti nella prima relazione con i bebè.

A casa dopo la nascita, continuare ad accompagnarti durante l’allattamento, trovare insieme a te le modalità migliori e adeguate per favorire il benessere del bambino o dei bambini, il tuo benessere, del e con il tuo compagno e di tutta la famiglia.

Favorire il ritmo sonno veglia.

Occuparmi dei bebè in caso tu voglia riposare da sola.

Rendermi disponibile per il periodo e nei tempi che desideri ad aiutarti in tutto ciò che potrà esserti utile.

Ogni altra cosa potremmo discuterla insieme ed accordarci con elasticità.

Scopri le nostre Attività

Vuoi saperne di più?