Gli incontri sono dedicati alla riscoperta di abilità pratiche, risorse innate, e conoscenze necessarie ad affrontare insieme, come coppia, la gravidanza, il travaglio, il parto ed accogliere con sicurezza, naturalezza, serenità il proprio bambino alla nascita.
Il corso è sia teorico che pratico: gli aspetti teorici sono volti allo scambio di informazioni su tutto ciò che può essere utile sapere per orientarsi nelle diverse fasi del processo della nascita, del parto e dopo il parto. La parte esperienziale prevede la pratica dei movimenti e delle posizioni utili da assumere in coppia per facilitare la nascita; la pratica dei massaggi che sciolgono le tensioni e riducono la sensazione dolorosa delle doglie trasformandole in una risorsa che guida la madre verso l’apertura fisica ed emozionale.
I padri aumenteranno la propria sicurezza nel partecipare attivamente alla nascita del bambino. Potranno facilmente riconoscere le proprie abilità e competenze paterne.
CARATTERISTICHE DEL CORSO:
Il corso è a numero chiuso, condotto dall’educatrice perinatale e dall’ostetrica.
I corsi si svolgono anche nei mesi estivi.
Domande sul Corso
Calzettoni antiscivolo
Coppie in attesa
Si svolge in cicli di 6-8 incontri in orario serale.
Dove si svolge
DETTAGLI DEL CORSO:
Rivolto a: coppie in attesa.
Svolgimento: cicli di 6-8 incontri in orario serale.
TI PIACE QUESTO CORSO? CONDIVIDI