MamMassage
Massaggio dolce pre parto
Per favorire l’inizio del travaglio secondo natura e per il rivolgimento del bambino prima dell’inizio del travaglio. Queste ultime mirano all’esperienza di un rilassamento profondo.
Il rilassamento della mente e del corpo favorisce le condizioni necessarie perchè il sistema della donna si predisponga all’apertura in uno stato di quiete e fiducia. Ad ogni donna è possibile entrare in tale stato se accolta in un ambiente protetto, accogliente, quasi familiare, in una relazione di empatia e fiducia con un’altra donna.
Troverai in te stessa la possibilità di “lasciare andare” ciò che ostacola l’avvio del travaglio a partire dalle tensioni del corpo, pelviche ed endopelviche. Sarà un’occasione per aumentare la consapevolezza delle possibilità del tuo corpo e della forza del tuo bambino che parteciperà attivamente al travaglio insieme a te e di come risponde in modo evidente e chiaro ad ogni cambiamento che avviene nel tuo corpo, in te stessa…in particolar modo se il cambiamento è desiderato e consapevole.
Massaggi post parto
Cura e benessere mamma
Dopo il parto, corpo e mente femminili attraversano un tempo di grande trasformazione e di profonda riorganizzazione fisica e mentale. I trattamenti che proponiamo sono studiati e messi a punto per sostenere la donna in questo delicato passaggio con un approccio integrato e rispettoso dei processi fisiologici. I MamMassages offrono distensione, tonificazione, rilassamento fisico e mentale, integrazione mente-corpo, energia e sensazione di benessere.
Il Massaggio rilassante
Una tecnica di massaggio che favorisce il rilassamento profondo. É indicato per contrastare tensioni fisiche, stress, notti insonni e affaticamento, a favore di un veloce recupero neurofisiologico.
Massaggio classico svedese
Agisce alleviando le tensioni muscolari accumulate. Sostiene il drenaggio linfatico e favorisce un armonico recupero fisico, vitalità ed energia.
Massaggio integrato per la facilitazione dell’allattamento.
Un aiuto a sciogliere eventuali blocchi energetici e fisici. Stimola il rilassamento muscolare e la regolazione neuroendocrina della lattazione, accompagnando la madre nell’avvio e/o nella prosecuzione dell’allattamento in modo più sereno e con piacere.